Azione primi passi

Mea Studio

Fare il primo passo è quasi sempre l’inizio di una grande avventura.

Il corpo umano è sempre in movimento: durante la felice attesa di una nuova nascita o subito dopo. Una scoperta non solo fisica ma anche emotiva, tanto per i neogenitori quanto per i più piccoli: un’entusiasmante sfida nel comprendere appieno le sensazioni del proprio corpo durante e dopo la gestazione, sperimentando insieme ai propri piccoli, attraverso corsi mirati, tenuti da insegnanti specializzati.

All’insegna dell’equilibrio e delle relazioni: con sé stessi e con gli altri.

CORSI
MEA Studio

YOGA IN GRAVIDANZA

Praticare lo yoga infonde serenità, attenua i malesseri della gravidanza (come mal di schiena, nausea, preoccupazione) ed è ideale per mantenere la forma prima e dopo il parto.
I nove mesi della gravidanza sono mesi in cui i cambiamenti fisici sono molteplici. Lo yoga in gravidanza è una pratica fisica, corporea e respiratoria che aiuta prima di tutto a migliorare la respirazione che a sua volta permette una migliore ossigenazione del sangue materno il quale trasmette più ossigeno al bambino favorendo così il suo ottimale sviluppo.
Il corso consiste in movimenti e allungamenti semplici che rinforzano e rendono più elastica la muscolatura, molto sollecitata nei mesi che precedono il parto.
Durante queste sedute di yoga, si imparerà a:
- ascoltare il tuo corpo e le tue emozioni
- sentire il bebè e comunicare con lui;
- rilassarsi;
- accettare i cambiamenti del proprio corpo.
Lo yoga in gravidanza dunque fa bene alla mamma e al proprio bambino.
Necessario è assicurasi di avere il consenso del proprio medico per praticare attività fisica in caso positivo questo corso aiuterà ad affrontare questo meraviglioso periodo al meglio.
SCHEDULE LEZIONI
INSEGNANTI
    Durata corso
    Lezioni individuali
    Adatto a
    Donne in gravidanza
    INSEGNANTI
    MEA Studio

    Stefano Volpi

    FORMAZIONE

    Stefano Volpi incontra lo yoga nel 2002, seguendo le lezioni di Luigi Fratus “Taro”allievo di Rolf Najukat. Nel 2005 inizia a frequentare Lino Miele, studente diretto di Pattabhi Jois e riconosciuto come uno dei migliori insegnanti di Ashtanga Yoga del mondo. Nel 2007 inizia a viaggiare in India per 4 o 5 mesi l’anno seguendo Lino Miele dedicandosi allo studio approfondito della pratica.

    ESPERIENZE LAVORATIVE

    Dal 2011  assistente di Lino Miele.

    Direttore della scuola Ashtanga Yoga Martinengo.

    DISCIPLINE INSEGNATE