Consulenza

«Abbiamo bisogno di pensare con sensazioni nei nostri muscoli». Einstein

E’ sempre più diffusa la convinzione che la forma e la salute del corpo e la mente siano legate le une all’altra in modo indissolubiledeterminandosi a vicenda.

MEA STUDIO è “Pensiero corporeo” un invito motivato a non limitare le nostre capacità di pensiero ed elaborazione della realtà alla sola mente, per potersi concedere di pensare con tutto il corpo.

I nostri corsi e le nostre proposte di consulenza si rivolgono a chi desidera comprendere da un punto di vista pratico come i diversi aspetti della propria vita potrebbero essere ripensati «da una prospettiva corporea», cioè da una prospettiva che sostenga, anziché penalizzare, ciò che siamo.

Gran parte delle difficoltà che incontriamo nel vivere nascono dal fatto che è il nostro essere ad adattarsi alla vita che facciamo, e non il contrario.

Il motivo di ciò è che a progettare la nostra esistenza non è stato il nostro corpo, ma la nostra mente che, essendo cosciente soltanto di una frazione infinitesimale delle informazioni di cui dispone il sistema nervoso che l’ha generata, si basa su rassicuranti astrazioni mentali: semplici, plausibili ed errate.

Tuttavia la sempre maggior diffusione delle pratiche corporee basate sulla percezione del corpo dall’interno sta rivelando scenari differenti e inaspettati in tutti i campi.

Quello che ci proponiamo come centro è di aiutare, chi ne sente la necessità, a ridisegnare i diversi aspetti della propria vita partendo dalla realtà neurologica e corporea invece che dalle idee astratte elaborate dalla mente.

Per fare ciò ci avvaliamo della professionalità e competenza dei professionisti che accompagnano le persone nell’utilizzo creativo delle risorse individuali per la risoluzione di problemi specifici, nella riarmonizzazione corpo-mente in caso di sintomi psicosomatici, nel superamento di periodi di difficoltà o di forte cambiamenti.

Offriamo consulenze specifiche per rispondere alle esigenze di tutti coloro che desiderano fare un passo più in là.

MEA Studio

FLORITERAPIA E DISCIPLINE OLISTICHE

Floriterapia di Bach: intesa come “ascolto” delle vibrazioni e del messaggio profondo di ogni fiore e pianta, di ciò che possono offrire, per far sì che il nostro campo energetico possa entrare in sintonia con essi.
Tecnica metamorfica: un tocco leggero e non invasivo che, attraverso lo sfioramento di specifici punti riflessi su piedi, mani e testa, agisce sui traumi riportati dalla persona durante i nove mesi di vita intrauterina, e libera dalle convinzioni limitanti che impediscono di avanzare nella vita.
Aromaterapia: l’uso consapevole degli oli essenziali diviene un alleato prezioso nel lavoro su di sé e nel riequilibrio dei chakra.
Test kinesiologico: un test che si avvale della valutazione del tono muscolare per definire eventuali disequilibri energetici della persona.
● Radioestesia: un test che consente di analizzare lo status energetico di persone e oggetti tramite l’interazione con le radiazioni che essi emanano.
● Fitoterapia spagyrica: per lavorare su tutti i piani dell’essere umano -fisico, animico e spirituale- integrando, per mezzo delle piante, le forze e gli archetipi di cui la persona ha di volta in volta bisogno nei suoi passaggi evolutivi.
Oleoliti spagyrici: gli oli, applicati su particolari punti del corpo chiamati Porte, veicolano l’entrata dei principi attivi della pianta per portare equilibrio e armonia.

Ognuna di queste discipline opera in sinergia con le altre, nell’ascolto profondo e rispettoso della Persona e della sua Integrità.

Alessandra Sana

Professionista che da anni si dedica alla ricerca evolutiva personale e spirituale.

Diplomata in Reiki Master metodo Usui.

E’ diplomata in Floriterapia di Bach, in Aromoterapia al femminile e Fitoterapie Spagyriche.

E’ operatrice di Tecnica Metamorfica ed è diplomata operatrice di Test Kinesiologico oltre che in Radiestesia.

Inoltre  è insegnate di Massaggio Infantile Aimi.

 

 

Giorni
Lo specialista riceve su appuntamento
MEA Studio

OSTEOPATA

L’osteopatia è una terapia manuale e olistica che, diversamente da larga parte della medicina tradizionale, guarda alla totalità della persona e non alla singola parte che accusa il disturbo. Mira a correggere lo squilibrio creatosi in seguito al sintomo doloroso, per ristabilire così l’armonia e riequilibrare le tensioni; individua le aree in disfunzione e ripristina il normale funzionamento dell’organismo con la stimolazione delle capacità di recupero e di autoguarigione del corpo. L’osteopatia può curare, o prevenire, i più vari disturbi per ogni fascia di età, e collaborare a fianco di altre discipline mediche, associarsi a percorsi di fisioterapia, odontoiatria ed altro ancora. Con la riduzione del dolore, viene ridonato alla persona il suo benessere, la normalità della salute nella vita quotidiana.

Che cosa cura l’osteopatia:
– Disturbi al sistema muscolo-scheletrico, quali cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori vertebrali, articolari, costali e intercostali, dolori da traumi sportivi o incidenti stradali, ernie discali, colpi di frusta, dolori artritici, tendiniti, contratture, scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, artrosi, problemi posturali.
– Disturbi al sistema digestivo, quali acidità gastrica, ernia iatale, colite, stipsi.
– Disturbi al sistema genito-urinario, quali amenorrea, sindrome post-partum, dolori mestruali.
– Disturbi al sistema neurologico e neurovegetativo, quali irritabilità disturbi del sonno, nevralgie.
– Disturbi al sistema circolatorio, quali problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche.
– Disturbi relativi a Orl (otorinolaringoiatria), quali rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione.
– Ed altro ancora: asma, sindrome del tunnel carpale, otiti, emicranie, cefalee.

Therapeia

Therapeia nasce dalla passione per lo sport di Davide Colombi, che con impegno e professionalità lavora con varie realtà sportive da diversi anni.

Il progetto Therapeia si sviluppa a 360 gradi attorno alle esigenze dell’atleta, che sollecitato dall’uso di nuovi materiali tecnici e allenandosi con metodologie di allenamento d’avanguardia, ha diverse esigenze che richiedono soluzioni immediate.
Il tutto è possibile grazie alla collaborazione con professionisti specializzati in diversi ambiti professionali e sportivi.

Oltre al settore sportivo, il team di Therapeia  sarà a completa disposizione per le persone che vogliono migliorare o mantenere in ottime condizioni il proprio stato di benessere quotidiano.

 

Giorni
Lo specialista riceve su appuntamento
MEA Studio

FISIOTERAPISTA

La fisioterapia è composta dall’insieme di terapie fisiche, tecniche manuali, protocolli riabilitativi atti a recuperare la funzione ed il benessere fisico del paziente.

Si occupa di un sintomo o di una sindrome attraverso terapie fisiche quali ultrasuono terapia, laser terapia, magneto terapia, elettro terapia e tecar terapia; le tecniche preponderanti, però, sono quelle manuali quali la chinesiterapia (mobilizzazione articolare), la massoterapia, la trazione manuale delle articolazioni (ad es. spalla, anca o tratto cervicale), ed i protocolli di ginnastica riabilitativa come, ad esempio, la riabilitazione funzionale o ginnastica posturale.

Il fisioterapista interviene fondamentalmente in presenza di problematiche di carattere muscolare, articolare, medico sportive, riabilitative, neurologiche, post traumatiche e post chirurgiche.

Therapeia

Therapeia nasce dalla passione per lo sport di Davide Colombi, che con impegno e professionalità lavora con varie realtà sportive da diversi anni.

Il progetto Therapeia si sviluppa a 360 gradi attorno alle esigenze dell’atleta, che sollecitato dall’uso di nuovi materiali tecnici e allenandosi con metodologie di allenamento d’avanguardia, ha diverse esigenze che richiedono soluzioni immediate.
Il tutto è possibile grazie alla collaborazione con professionisti specializzati in diversi ambiti professionali e sportivi.

Oltre al settore sportivo, il team di Therapeia  sarà a completa disposizione per le persone che vogliono migliorare o mantenere in ottime condizioni il proprio stato di benessere quotidiano.

 

Giorni
Lo specialista riceve su appuntamento.