La qualità è tutta nel suono dei passi, nella cura dei particolari. La gioia e la soddisfazione è nei volti che escono dalla sala. Lo Studio è un luogo pensato con rigore per la danza e disegnato con calore per le discipline del corpo e dell’infanzia. Ogni sala è realizzata per la performance coreutica ed il rispetto dell’anatomia del corpo, i dettagli scelti per accogliere ogni persona prima come individuo e poi come praticante.
I pavimenti delle sale assorbono gli urti tramite un sistema elastico flottante studiato appositamente per la danza. Questa soluzione rispetta la colonna vertebrale durante i momenti negli impatti degli atterraggi e protegge le articolazioni dai piccoli traumi a cui sono sottoposte, riducendo il rischio di lesioni e ferite durante le attività motorie. La speciale struttura garantisce un’ottima performance su tutta la superficie, eliminando punti duri e valorizzando anche l’acustica, tramite la riduzione dell’impatto sonoro.
I colori arrivano a noi sulla base di differenti lunghezze d’onda della luce che gli oggetti riflettono, emettono o trasmettono. Un fenomeno fisico e molto di più: i colori e il nostro modo di percepirli costituiscono un vero e proprio linguaggio del nostro inconscio, che opera sul piano delle emozioni ma anche su quello fisico, stimolando le parti del cervello che regolano la temperatura corporea, l’alimentazione o i ritmi di sonno e veglia. La cromoterapia è impiegata negli spazi dello Studio per favorire sensazioni fisiche ed emotive in armonia con le attività in essa svolte.
Le stanze rispettano i criteri del Feng Shui, antica arte cinese ausiliaria dell’architettura. Si tratta di un insieme di pratiche di lettura della forma degli edifici e dei loro spazi, per la creazione di equilibri positivi per l’essere umano e il suo insediamento. Ogni spazio è pensato come un contenitore che si adatta alla nostra personalità e alle attività che vi svolgiamo all’interno; nel rispetto delle leggi che armonizzano forme, funzioni e sostanze di tutta la materia, favorendo lo svolgimento delle attività di danza e di equilibrio del corpo.