TEATRO OLISTICO

“Il teatro è scritto nelle stelle. E se impareremo a leggerlo, impareremo a brillare.” 

Possiamo espanderci, come fa l’universo.

Il nostro corpo può diventare celeste, la voce arrivare lontano,

nel profondo.

Il personaggio ci consegna le chiavi per uscire da noi stessi e il testo

è tutto quello che diremo una volta liberi.

Il nuovo corso di TEATRO OLISTICO combina la pratica delle tecniche teatrali con le discipline olistiche, tra cui l’astrologia e la tarologia, l’armonizzazione dei chakra e lo studio dell’enneagramma. Ed è così che impareremo a conoscere e ad accrescere le nostre potenzialità espressive e la consapevolezza di noi.
Un viaggio nell’infinito che ci abita. MOVE ET AUDE

TEMATICHE DEL CORSO

  • Corpi celesti: lavoro sul corpo a partire dagli astri;
  • Chakra si gira: lavoro sul testo e la relazione a partire da ognuno dei sette chakra;
  • Improvvisamente: improvvisazioni guidate con i tarocchi;
  • Essere sottili: esercizi per aumentare l’ascolto e la percezione di sé e di ciò che ci circonda;
  • Nove personaggi in cerca d’autore: l’enneagramma e lo studio del personaggio;
  • Te lo leggo negli occhi: piccole performances per realizzare il nostro e l’altrui benessere.

DIREZIONE DEL CORSO

Il percorso sarà tenuto dal professionista Patrizio Belloli, diplomato attore presso la scuola del Teatro Arsenale di Milano nonchè fondatore dell’Associazione culturale Carolina Reaper e della casa di produzione artistica Corpo di 1000 balene.

Produttore e  regista di numerosi spettacoli teatrali tra cui “Madame Cyclette”,  ” IN.TER.NOS”, “Casca il mondo”, “Sceme tagliate”. E’ stato anche vincitore del Next Generation Festival di Padova con lo spettacolo “Abbandonare Didone” e del Festival Tagad’off con “L’indulgenza del latte”.

Del 2019 “Rincarare le dosi” scritto da Francesco d’Amore, con Carolina Cametti, Chiara Leoncini, Ermanno Rovella e Giuseppe Sartori e “Spettacolistico”, il primo spettacolo sui chakra, fiori di Bach e mindfulness.

Laureato presso l’Università Statale di Milano, è docente di Lettere e organizza laboratori e spettacoli teatrali per le scuole.

E’ inoltre autore dei libri di poesie: “Resa e ripresa dei lilium mandati alla guerra” (2009) ed. Lampidistampa, “Sangue bluette e altri riprovevoli inchiostri” ed. Sigismundus (2016), “Mi dispiace per le hostess” ed. Ensemble (2017) , “Amatemi l’un l’altro” ed. Porto seguro (2018), “Dove trovavi la forza aldilà dei cerali” (2021).

PROGRAMMAZIONE

6 Appuntamenti in programmazione martedì 8/15/22/29  giugno e 6/13 luglio  dalle 20 alle 22.

LOCATION

I corsi si terranno nel piccolo anfiteatro all’aperto presso il Centro Sportivo dell’Istituto scolastico paritario Sacra Famiglia di Comonte, Via Luigia Corti 6,  Seriate (BG).

COSTI

Per la partecipazione al percorso completo è richiesto un contributo all’associazione di 150€ comprensivo dell’iscrizione alla associazione.

 

TEATRO OLISTICO - PER ISCRIVERTI AL PERCORSO COMPILA IL MODULO A SEGUIRE